“Adesso fa notte-fa preghiera.  Apre le serrature del silenzio fa apparire la mappa siderale e ci inginocchia per quello spazio immenso fra qui e l’orlo del cominciamento”

Mariangela Gualtieri

Maria e Andrea si conobbero ad una festa di compleanno di un ragazzino che al tempo faceva un prosieguo amministrativo. Fu una serata speciale, fatta di brindisi e allegrie. Infine una tallonata sul piede e un biglietto strappato al silenzio: 348/7797614. Da allora intercorsero Tolkien con i narcisi di Boccadoro, peletti sul collo e pomeriggi uggiosi sul lago Maggiore. Medico, lei. Pedagogista, lui. Appassionati. Cominciarono con una relazione insistente, a volte pericolosa ma sempre concreta. E nel 2010 convolarono a giuste nozze. Nel 2012 iniziarono a cercare un luogo che potesse fare al caso loro: una casa a metà strada fra Varese e Milano, comoda con l’autostrada, in un paesino urbanisticamente e socialmente bello. Villa Ester li chiamò e da lì ne nacque un sogno. Una casa d’inizio 900, gli appartamenti separati, il supporto dell’Università, la nascita di un nuovo modello residenziale. Questo è tutto ciò che Villa Ester è diventata, crescendo fino a raggiungere gli 800 mq di abitazione e i 35oo di giardino…poi Viggiù, un progetto che nasce dalla bellezza, una villa liberty da lasciare senza il fiato accoccolata sotto il colle Sant’Elia, un piccolo pezzo di mondo che attende ancora di essere scoperto.

Facciamo progetti così, come la natura e l’intuizione ce li offrono, a mani piene, sdoppiandoci e triplicandoci con tutti i nostri ragazzi

Nostri perchè anche se non lo sono lo sono per noi.

Nostri perchè la nostra cifra è l’atto santo e poetico che ci unisce.

Nostri perchè parte del nostro abitare, progettare, vivere.

Insieme ai nostri tre capolavori: Gaia, Ginevra e Francesco!

WhatsApp Image 2023-01-10 at 23.53.19